Twitonomiy è, nella mia modesta opinione, una delle migliori tra le soluzioni gratuite per l’analisi e il monitoraggio del proprio account Twitter. Oltre alla classica dashboard dove è possibile osservare in dettaglio la propria timeline (e tenere sotto controllo alcune keyword) c’è una sezione dedicata al proprio profilo particolarmente ricca dalla quale è possibile fare anche analisi sui profili degli altri utenti.
La seconda sezione, dedicata invece a mention e retweet è altrettanto piacevole (devo dire che i grafici di twitonomy mi piacciono molto) dove possiamo avere alcuni insight sulle nostre performance e sulle caratteristiche di chi condivide i nostri contenuti.
C’è anche una bella sezione dedicata alla search, ma è a pagamento (twitonomy premium: 20$ al mese una tantum, abbonamento mensile 19$ e annuale a 199$).
Infine possiamo analizzare e osservare i nostri follower e quelli che seguiamo ordinando per: reciprocità (following – subscribed) data di registrazione, numero di tweet, following, follower, liste in cui è inserito, data ultimo tweet.