Tweetstats è un servizio che permette di fare alcune analisi sui profili Twitter in maniera automatica: ne escono dei grafici molto carini (i colori ricordano molto quelli di iWork ed interessanti. La cosa più utile di questo strumento è che l’analisi non è solo sul proprio profilo, ma può essere fatta anche sugli account di altri utenti.
È molto interessante perché permette di vedere la evoluzione nel corso degli anni, vedere se ci sono dei trend particolari negli orari di pubblicazione, analizzare con chi quali utenti sono le maggiori e più frequenti interazioni, quali account vengono retweettati e quali sono gli strumenti che usiamo (nel mio caso si vede chiaramente che cosa ha comportato l’uso di bufferapp: un aumento dei tweet e pattern stabili).
Ulteriore chicca di questo strumento è la possibilità di andare a vedere nel dettaglio i vari mesi e scoprire ulteriori dettagli e generare delle word cloud.
Unica pecca è la velocità (spesso si incanta e bisogna fare un refresh della pagina e sperare che quella dopo sia la volta buona).