Pubblicità Regine Toscana Omosex



Questo post ha piu' di sei mesi. Le informazioni contenute potrebbero non essere aggiornate: ultima modifica: 3.09.11

Sta facendo discutere la nuova pubblicità della regione toscana per combattere la discriminazione sessuale, un fenomeno che non stà scomparendo ma che rientra sempre più nel sommerso, con persone che nascondono il proprio orientamento sessuale per paura.

Sicuramente è una pubblicità con un forte impatto emotivo e che sta provocando diverse reazioni. Scopo dell’immagine era quello di fare in modo che l’omosessualità venisse riqualificata, cioè non vista come una colpa, come una scelta, ma come un modo d’essere. Molti hanno pensato che la foto invece volesse giustificare l’omosessualità come un qualcosa di genetico.

Quello che mi ha lasciato sconcertato sono le dichiarazioni di alcuni politici sintetizzabile in: va bene froci, ma che stiano nascosti, non si facciano vedere e non vogliano diritti, l’unico vero diritto è la famiglia fondata sul matrimonio. Secondo me è un discorso molto ipocrita, perchè vuol dire accettare che esista la possibilità di un diverso orientamento sessuale, ma che debba essere tenuto nascosto e vissuto così come una colpa, come qualcosa che non si deve far vedere: un discorso purista stile USA (se bevi da un sacchetto non si vede che sei un alcolista…).

Questo è l’atteggiamento che la campagna vuole andare a minare: vivere la propria identità sessuale non come una colpa, ma in maniera serena e in maniera consapevole.

Secondo me se due persone sono adulte e consenzienti, non fanno male a nessuno, ma che diritto ho io di andare a metterci il becco?

1 reply

Leave a Reply

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Leave a Reply