Gta IV e il Codacons



Questo post ha piu' di sei mesi. Le informazioni contenute potrebbero non essere aggiornate: ultima modifica: 3.09.11

Non so quanti videogiocatori ci sian o tra di voi, ma sappiate che il Codacons ( Coordinamento delle associazioni per la difesa dell’ambiente e la tutela dei diritti di utenti e dei consumatori) ha presentato un esposto in 104 procure contro un videogioco Gta IV (Gran Theft Auto) in quanto potrebbe istigare a delinquere dato che nel gioco si veste i panni di un uomo il cui compito è diventare capomafia commettendo vari pestaggi, omicidi e attentati.

Seguendo le linee del codacons direi di ritirare tutti i film violenti, con scene di sesso, con temi scottanti, impegnati e forti, rivolte ad un pubblico adulto perchè dei bambini potrebbero vederli.

Il gioco è rivolto ed è acquistabile solo da un maggiorenne, quindi, se un bambino ci gioca, è perchè il genitore (idiota/menefreghista) lo ha acquistato… senza contare che il pubblico delle PS3 (una console da 300€, pensata per giocatori appassionati, non per il bambino) è stato individuato nella fascia dei 28enni. Se uno delinque è perchè vuole delinquere, non perchè “me lo ha detto il videogioco…”

Uno delle cose che mi danno più fastidio è quando si parla di cose che non si conoscono con saccenza ed arroganza. Essere ignoranti non è un crimine, penso sia legittimo e che non ci sia nulla di vergonoso nel dire “non so” o “non ho capito, me lo spieghi?” o addirittura “ho sbagliato”, uno dei grandi tabu della nostra società (anche mio, ma sto imparando).

0 replies

Leave a Reply

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Leave a Reply