Gelati a Bologna
Se passaste per caso un giorno per Bologna vi segnalo quattro gelaterie (con rispettive mappe) dove non potete non fermarvi:
Gelateria Gianni (Via Monte Grappa 11) Un istituzione bolognese: gelati strabilianti per tutti coloro che amano gusti variegati e ricchi. Un esempio, Gusto “l’ultima di Gianni: pinolo, panna cotta, nocciola e scaglie di cioccolato neroe il tutto decorato con scaglie e codette di cioccolato nero. Qui potete trovare altri gusti della gelateria che vengono continuamente aggiunti e innovati. Non male anche le granite
Gelateria Castiglione (Via Castiglione 44) Materie prime d’alta qualità, gusti selezionati, ma strabilianti: il cioccolato è fondente e denso, l’archetipo del budino, denso e cioccolatoso che accarezza la gola: farebbe venir voglie di essere una giraffa per poter prolungare il piacere della discesa del gelato dalla bocca allo stomaco. Ci sono gusti anche più elaborati, tipo ricotta e fichi caramellati.
Gelateria Stefino (Via Galliera 49/b) E’ l’ultima scoperta: piccola e nascosta, ma incredibile. E’ citata tra le gelaterie del gambero rosso e ha un gelato al pistacchio e al cioccolato da urlo. Ancora più tremende sono però le sue granite, ho ancora il dolce sapore di mandorla che scende per la gola.
Gelateria Mauritius (Via Riva di Reno) Il pinolo è fantastico, un sapore e un profumo indescrivibile. Così anche il biscocho de cuba. Da provare, anche questa.
Vi aspetto
Leave a Reply
Want to join the discussion?Feel free to contribute!