Boston
Risveglio verso le 6.30, dovuto più al jet leg che alla buona volontà, seguito dal Pa Tuan Chin (esercizio di raiscaldamento e ssviluppo del chi) per quanto riguarda Me, Giulio e Daniel. Il moto ci ha preparato alla colazione: calssica USA con Uova, caffè lungo e frittelle.
Poi breve tappa per comprare de walkie talkie per sentirci tra macchine senza telefonare e via in macchina verso il Children Museum, un laboratorio per i bambini dove si gioca e s’impara: in realtà i bambini sono una scusa per gli adulti che accompagnano e possono così giocare e fare i matti (io giulio e miki ci siamo infatti dati alla follia anche se eravamo fuori target).
Poi siamo tornati seri ed abbiamo camminato verso l’acquario: bellissimo! Da segnalare sopratutto i pinguini (tanti e simpatici), la vasca centrale con tartarughe enormi di 75 anni e le bellissime e dolcissime foche. Molto bello anche tutta ‘area delle meduse dove si potevano osservare i piccoli polipi.
Verso le 18.30 siamo andati nel quartiere universitario (dove si trova il Mit ed Oxford e Cambridge): sono rimasto basito poichè la zona universitaria è grande come tutta Bologna, se non di più. E’ davvero sconfinata.
Per festeggiare cena con Palinurus elephas, Decapode della classe dei Malacostraca, famiglia dei crostacei (aragosta).
Un po’ di stretching e pornti a caricarci per un’altra giornata.
Un ottimo inizio
Leave a Reply
Want to join the discussion?Feel free to contribute!